foto sito

Il prossimo venerdì 27 ottobre, nella Sala Conferenze del Castello di Castelsardo, con inizio alle ore 9:30, su iniziativa di Federalberghi-Confcommercio Nord Sardegna, in collaborazione col Comune di Castelsardo e con la partnership di Camera di Commercio del Nord Sardegna, Sogeaal, Consorzio turistico Golfo dell’Asinara, Parco nazionale dell’Asinara e Parco regionale di Porto Conte, si terrà un importante convegno con l’obiettivo di accendere nuovamente i riflettori sulla rilevanza del turismo attivo e sportivo in Sardegna, con particolare riferimento al nord ovest Sardegna.

Questa operazione segue la delibera della Dirigenza di Federalberghi-Confcommercio Nord Sardegna, che ha optato con decisione verso la realizzazione di un progetto pilota su questo segmento, partendo proprio dal nord ovest e in particolare dall’Anglona che, per le sue caratteristiche fisiche e morfologiche, rappresenta uno dei palcoscenici naturali più competitivi in Europa per lo sviluppo di queste attività. Tra l’altro, la presenza dei Parchi nazionali e regionali nel Nord Sardegna agevola senza dubbio questa operazione, che ha come macro-obiettivo quello di favorire l’allungamento della stagione ed il rafforzamento delle presenze turistiche in primavera ed autunno soprattutto.

Nelle ultime riunioni dei Soci, è infatti emersa con estrema chiarezza la volontà di intensificare le azioni di natura commerciale, volte ad incrementare le presenze turistiche nel nord ovest Sardegna, con particolare attenzione ai “mesi spalla”.

Turismo Attivo che, come noto, nel suo ambito contempla molteplici attività quali il surf, la vela, la canoa, il diving, lo snorkeling, lo sci d’acqua, la pesca, il bird watching, l’equitazione, il parapendio, il deltaplano, il cicloturismo, le escursioni in quad e in moto, il climbing, la speleologia, il trekking, ecc.

Tutte attività che muovono milioni di turisti all’anno nella sola Europa e per le quali la Sardegna Nord occidentale e in particolare l’Anglona risultano - per loro natura -  fortemente competitive. Il Convegno si terrà nella Sala Conferenze del Castello di Castelsardo, venerdì 27 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 13:30, come da programma scaricabile da questo link: PROGRAMMA CONVEGNO

Il Convegno è aperto al pubblico. Si raccomanda vivamente la partecipazione, in particolare agli Operatori interessati

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top