SALDI ESTIVI 2022

L’Assessorato regionale del Turismo ha comunicato che le vendite di fine stagione, o saldi estivi, si svolgeranno a partire dal 2 luglio al 30 agosto 2021, così come stabilito dal decreto assessoriale n. 8 del 15.06.2011.

Federazione Moda Italia-Confcommercio ricorda le REGOLE DI BASE PER SALDI CHIARI E TRASPARENTI

CAMBI
La POSSIBILITÀ DI CAMBIARE il prodotto acquistato è generalmente lasciata alla DISCREZIONALITÀ del NEGOZIANTE. Tuttavia, se il prodotto è DANNEGGIATO o NON CONFORME (ex artt. 130 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, Codice del Consumo e successive modificazioni) scatta l’OBBLIGO per il negoziante di:
RIPARAZIONE o SOSTITUZIONE, entro un congruo periodo di tempo
e, nel caso ciò risulti IMPOSSIBILE o se i costi che il venditore dovrebbe sostenere siano SPROPORZIONATI:
RIDUZIONE del prezzo pagato
RESTITUZIONE del prezzo pagato.

Il compratore è tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (entro due anni dall'acquisto).

PROVA DEI CAPI
NON C’È OBBLIGO. È rimessa alla DISCREZIONALITÀ del NEGOZIANTE (Non sono più previsti obblighi di effettuare la prova dei prodotti previa disinfezione delle mani e di utilizzo delle mascherine, anche nei camerini).

PAGAMENTI
Le carte di credito DEVONO essere accettate da parte del negoziante. Dal 30 GIUGNO 2022 per chi non accetta pagamenti con bancomat e carta di credito (ex art. 18 del Decreto Legge n. 36 del 30 aprile 2022) scatteranno le SANZIONI (pari ad una quota fissa di 30 euro cui va aggiunta una quota pari al 4% del valore della transazione rifiutata).

PRODOTTI IN VENDITA
I capi che vengono proposti in saldo devono avere CARATTERE STAGIONALE O DI MODA ed essere SUSCETTIBILI DI NOTEVOLE DEPREZZAMENTO se non venduti entro un certo periodo di tempo.

 

Pagina 1 di 81

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top