conciliazione 600x400

Patronato e Assistenza Sociale - 50&Piu' Enasco
Il sistema Confcommercio si avvale dell’Ente collegato 50&Più Enasco, che svolge un servizio gratuito nei confronti dei cittadini e costituisce un prezioso riferimento nei loro rapporti con Enti e Istituzioni previdenziali e assistenziali.
L’Ente 50 & Più assiste con competenza e professionalità i lavoratori offrendo consulenza qualificata per le scelte di tipo previdenziale legate al loro percorso lavorativo e professionale: verifica, analisi e sistemazione delle posizioni assicurative, richieste di prosecuzione volontaria, riscatti, ricongiunzioni, totalizzazioni.
50 &Più Enasco dialoga in modalità telematica e con contatti privilegiati con i maggiori Istituti previdenziali italiani e con le principali istituzioni estere con accesso diretto alle loro banche dati in tempo reale: Inps, Enpals, Inpdap, Enasarco, Inail, Enti locali Asl, Comuni, Regioni.
Gli operatori 50&Più Enasco forniscono inoltre preziose indicazioni sulle soluzioni più idonee da adottare per ogni situazione contributiva e pensionistica e provvedono anche all’inoltro delle domande agli Istituti previdenziali in modalità telematica.
50&Più Enasco garantisce assistenza in campo previdenziale, assicurativo e burocratico anche ai connazionali emigrati, grazie ad una intensa collaborazione con i consolati italiani all’estero. Nel complesso, L’Ente opera nei seguenti ambiti tematici:
•    Contributi previdenziali
•    Immigrazione
•    Infortuni sul lavoro
•    Ammortizzatori sociali
•    Invalidità civile
•    Pensioni
•    Prestazioni assistenziali

Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale - 50&Piu' Caaf
50&Più Caaf, scelto da oltre 760.000 lavoratori e pensionati, svolge un qualificato servizio di assistenza fiscale certificato dal visto di conformità, garantito dalla competenza degli addetti e da una polizza assicurativa.
Oltre che per gli adempimenti che il Fisco richiede durante l’anno (Mod. 730, Mod. Unico PF, IMU, TASI, Successioni, ICI) 50&Più Caaf fornisce assistenza e consulenza anche nel campo delle agevolazioni sociali (Mod. Red, Mod. Detrazioni, Attestazione ISEE ed ISEU, ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS).

Mondo 50&Più
Nell’ambito di 50&Più vengono organizzati eventi, corsi, conferenze, gite culturali e viaggi. Inoltre i soci possono accedere ai servizi del sistema 50&Più con ulteriori agevolazioni. Sono tante le proposte pensate per poter offrire ai soci un ventaglio variegato di possibilità, ognuna con la sua competenza specifica: turismo, cultura, assicurazioni e convenzioni.
www.50epiu.it