#ComproSottoCasa è dopo quattro anni un elemento di valorizzazione del brand Confcommercio.
Tiene insieme i nuovi items come le città e la rigenerazione urbana, le comunità “aggregate” dalle attività commerciali e di servizio nelle aree metropolitane e nei centri storici.
Difendere e riprogettare l’identità dei nostri comuni e delle nostre città è un progetto ambizioso ma che Confcommercio persegue con determinazione.
La campagna social #ComproSottoCasa è un pezzo di questo puzzle.
#ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2022-2023
Dopo l'emergenza Covid è forte il desiderio di trascorrere con un po' più di serenità le festività natalizie rispettando la tradizione, anche attraverso il "rito" del regalo.
La campagna social "#ComproSottoCasa perché mi sento a casa" valorizza il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali – come negozi, bar, ristoranti – svolgono nelle città ed evidenzia il legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi.
#ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2021-2022
Lo spot “A Natale fai vivere la tua città, scegli di comprare sotto casa”, in un'inedita versione jazz, è imperniato sui concetti di comodità, bellezza, sicurezza, accoglienza e fiducia. Sono gli stessi valori che ritroviamo quotidianamente nei negozi, nella speranza di far rivivere le città e diffondere il calore della socialità.
#ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2020-2021
La campagna nazionale di Confcommercio "#ComproSottoCasa perché mi sento a casa" è nata nel 2020 per sostenere – anche in vista del Natale e con l'emergenza Coronavirus – gli acquisti nei negozi di vicinato, aiutando così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a molte persone.
#Confcommerciocè
#confcommerciocè è l'hashtag che Confcommercio ha lanciato a partire da marzo 2020 e che ha usato durante tutto il lockdown per valorizzare il ruolo di sostegno e vicinanza di Confcommercio a tutte le imprese in questo difficile momento.