CORSO RISTORAZIONE

SE VUOI IMPARARE NUOVE TECNICHE E AUMENTARE I PROFITTI DEL TUO RISTORANTE, ABBIAMO LA SOLUZIONE CHE FA PER TE.
FIPE-CONFCOMMERCIO DELL’AREA PROVINCIALE DI SASSARI INSIEME A DANIELE SCANO, DOCENTE E CONSULENTE DI PERFORMA SARDEGNA, L’AGENZIA FORMATIVA DI CONFCOMMERCIO, STA ORGANIZZANDO UN CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO SULLA GESTIONE CORRETTA DI UN’ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE.
Il corso ha lo scopo di formare tutti coloro che hanno attività di ristorazione, bar, pizzerie e locali di intrattenimento o coloro che sono in procinto di aprirla, per fornirgli tutti gli strumenti e la conoscenza necessari per acquisire nuove competenze, migliorare la gestione dell’attività e, di conseguenza, guadagnare di più.
Il corso sarà sviluppato in 7 diverse lezioni, con cadenza mensile, che toccherà diverse tematiche e argomenti di management e marketing:
1° Lezione - Lo scenario della ristorazione: Come si sono evolute le abitudini alimentari dell’uomo e, in particolare, il suo rapporto con la ristorazione?
2° Lezione - Pianificazione e programmazione dell’impresa ristorativa: Le tecniche di marketing fondamentali per ogni attività imprenditoriale.
3° Lezione - La misurazione delle performance dell’impresa ristorativa: Quali sono i costi della ristorazione e come si calcolano? Quali sono le migliori strategie per ridurre gli sprechi ed aumentare la marginalità?
4° Lezione - Il marketing operativo – 1 il menù: Il menu è il documento più importante di cui il ristoratore dispone per comunicare-vendere la propria proposta assortimentale.
5° Lezione - Il marketing operativo – 2 le scorte e il magazzino: Cosa, quanto e quando ordinare?
6° Lezione - Il marketing operativo – 3 uomini, attrezzature, processi, tempi: Come coordinare i diversi processi di acquisto delle materie prime e di vendita del prodotto/servizio in maniera da garantire un risultato positivo.
7° Lezione – Digital marketing e strumenti di promozione online: Come utilizzare i dati dell’impresa e usarli a vostro vantaggio per la creazione di siti internet e campagne social
La prima lezione si terrà MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE 2019 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 nella sede provinciale di Confcommercio Nord Sardegna, Corso G. Pascoli 16/b a Sassari.

Per partecipare occorre dare conferma contattando il n. 0792599551 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.