Con l’intento offrire servizi sempre più vicini alle esigenze delle imprese associate, Confcommercio Nord Sardegna, con la Terservizi Srl - ha stipulato una convenzione con lo studio dell’avvocato Francesco Dore, a condizioni particolarmente vantaggiose per gli associati, per consulenze legali attinenti le problematiche tipiche per le categorie rappresentate: Commercio, Turismo, Servizi, Trasporti e Professioni. A titolo puramente esemplificativo: consulenza di diritto civile, commerciale e amministrativa; contratti di locazione; cessione e affitto d’azienda; società commerciali; condominio negli edifici; sollecito pagamenti, ecc..
Mobilità, Rigenerazione urbana, Turismo, Calendario eventi, Sicurezza, Rilancio della città, questi i macro temi che sono stati delineati nel cordiale incontro tra il neo Sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, affiancato dal Capo di Gabinetto, Fabio Pinna e dal Presidente della 2a Commissione Programmazione economica, bilancio, finanze, tributi, patrimonio e attività produttive, nonché, Consigliere Comunale Antonio Paoni, e la dirigenza della Territoriale di Confcommercio Sassari, guidata da Alberto Fois in qualità di delegato, accompagnato da, Lucio Nali, Giusi Mura, Marcello Cherchi, Antonio Pistidda, Paolo Murenu, Annalisa Luzzu, Valentina Carboni, Michele Malanga, Massimo Fancellu, componenti il Consiglio direttivo .
Confcommercio Salute, Sanità e Cura diventa operativa anche in Sardegna: è stato ufficialmente costituito il Dipartimento territoriale dell’associazione, aderente a Confcommercio, che rappresenta a livello nazionale le imprese operanti nel settore socio sanitario, nelle loro diverse declinazioni e ambiti di competenza, oltre alle strutture di diagnostica per immagine e laboratori d’analisi.
La Confcommercio Nord Sardegna segnala che l’Università di Sassari ha pubblicato il Bando “Spoke 02 – Innovation and Sustainability for the competitiveness of tourism and cultural heritage SMEs in marginal markets”. La dotazione complessiva del Bando è pari ad euro 2.533.000.
Fra le imprese beneficiarie (MPMI) sono previste quelle operanti nel Settore turistico e dei pubblici esercizi, i cui codici Ateco sono specificati nel dettaglio alle pagg. 9 – 10 del Bando scaricabile dal seguente link : https://www.uniss.it/it/bandi/bando-cascata-pnnr-spoke-02-innovation-and-sustainability-competitiveness-tourism-and.
Federalberghi e Faita con la partecipazione di Confcommercio, insieme alle organizzazioni sindacali dei lavoratori Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, hanno stipulato l’accordo di rinnovo del Contratto collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende del settore turismo.