Rigenerazione Urbana

foto 02 assemblea settembre 2017
Come noto, lo scorso anno, la Confcommercio Nord Sardegna ed il Comune di Tempio Pausania hanno siglato un protocollo d’intesa, per avviare un laboratorio sperimentale cittadino sulla “Rigenerazione urbana e le nuove prassi urbanistiche”, con l’ambizione, tra le altre cose, di rafforzare la funzione del commercio e dei servizi urbani, ritenuta fondamentale per la rivitalizzazione del centro cittadino.

roma 1

Presentato a Roma, nella sede confederale, il progetto del Laboratorio di rigenerazione urbana & Nuove Prassi Urbanistiche di Tempio Pausania.

URBANPROMO MILANO 2016

Confcommercio e Anci hanno presentato alla Triennale di Milano, nell'ambito dell'annuale Rassegna dell'Istituto Nazionale di Urbanistica, la loro scelta strategica per offrire ai cittadini un livello più alto di servizi e una migliore vivibilità.

DSC 0509 4

Confcommercio Nord Sardegna sigla un protocollo d’intesa con il Comune di Tempio Pausania.

Il Protocollo d'intesa per la riqualificazione e la rigenerazione sociale ed economica, siglato il 12 settembre 2016 tra Confcommercio Nord Sardegna e Comune di Tempio Pausania, alla presenza dell’Architetto Angelo Patrizio, Responsabile del Servizio Urbanistica di Confcommercio, è il primo passo che porterà i tecnici locali, organizzati in un Laboratorio di sperimentazione di rigenerazione urbana e nuove prassi urbanistiche, a produrre idee e progetti per accedere ai relativi fondi europei.