tribunale giudiziario

Confcommercio Nord Sardegna, , ha siglato un accordo con l’Organismo di Mediazione e Camera Arbitrale denominato “Tribunale Giudiziario Arbitrale Nazionale”, avente diramazioni operative in tutto il Nord Sardegna, comprese le nostre sedi di Sassari, Olbia, Alghero e Tempio Pausania. Il citato accordo ha l’obiettivo di promuovere su tutto il Nord Sardegna la cultura del giudizio arbitrale e della mediazione civile e commerciale.

Il servizio di risoluzione “stragiudiziale” delle controversie è dedicato, naturalmente, alle imprese associate alla Confcommercio, ma si rivolge anche a tutti coloro che (persone fisiche e giuridiche, cittadini, privati, consumatori, imprese, ecc.) abbiano necessità di dirimere una controversia nelle materie in cui la mediazione preventiva è obbligatoria per legge (tabella allegata).
Spesso si è scoraggiati dai costi e dalla durata dei processi ordinari che, in media, hanno una durata di sei anni.
Tuttavia da oggi chi dovrà dirimere una controversia in via stragiudiziale rapidamente ed efficacemente, potrà rivolgersi all’Organismo di mediazione istituito presso le sedi di Confcommercio del Nord Sardegna.
Il “Tribunale Giudiziario Arbitrale Nazionale”, iscritto nel Registro degli Organismi di Mediazione riconosciuti dal Ministero della Giustizia, si avvale di un team di Mediatori Civili iscritti nel relativo Albo Ministeriale e di Giudici/Arbitri abilitati a svolgere attività propedeutica e/o alternativa all’azione giudiziaria, nel termine massimo di 90 giorni.
Per attivare il servizio le imprese associate (o chiunque ne avesse necessità) potranno recarsi presso gli sportelli istituiti nelle sedi di Confcommercio di Sassari, Alghero, Olbia o Tempio, oppure, telefonicamente(dalle ore 9,00 alle ore 13,00) ai seguenti recapiti telefonici:

SASSARI -              Nora Pinna (Settore Commercio) tel. 0792599524 - Stefano Zedda (Settore Turismo) tel. 0792599551 - Giannella Zedda (Settore Servizi) tel. 0792500511
OLBIA -                   Nino Seu tel. 0789293107 -  Marta Usai tel. 0789293104 - Sabrina Saba tel. 079630539

oppure scrivi a: sede Sassari - sede Olbia - sede Tempio Pausania

Tutte le informazioni sono, inoltre, facilmente reperibili anche sui siti web del T.G.A.N.: www.mediatoristragiudiziali.it  e www.tribunalearbitralenazionale.it.

Vi informiamo, inoltre, che per eventuali delucidazioni o informazioni sull’argomento, sia telefonicamente che personalmente, previo appuntamento da fissarsi chiamando i nostri Uffici, per le controversie relative al territorio di competenza del Tribunale di Sassari, il responsabile dell’Organismo di mediazione Confcommercio è l’Avv. Michela Sau, mentre per le controversie relative al territorio di competenza del Tribunale di Tempio, il responsabile dell’Organismo di mediazione Confcommercio è il Dott. Marco Albano