ACCORDO STAGIONALE COMMERCIO

Le attività annuali del commercio del Nord Sardegna operando in un territorio a prevalente vocazione turistica e come tale caratterizzato dalla necessità gestire picchi di lavoro in corrispondenza con la stagione turistica o comunque riconducibili a ricorrenze, eventi ecc., potranno stipulare contratti a tempo determinato per far fronte a tali esigenze senza limitazioni quantitative.

Tale opportunità è resa possibile in virtù dell’Accordo Quadro Territoriale del Terziario del Nord Sardegna, sottoscritto tra la Confcommercio Nord Sardegna e i Sindacati di categoria del Nord Sardegna Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl.

Gli imprenditori del settore del commercio del Nord Sardegna potranno incrementare l’occupazione nel periodo di maggiore attività con conseguente maggiore qualità e continuità nel servizio.

Nel contempo mentre verranno offerte maggiori opportunità di impiego, ai lavoratori interessati verrà garantito il diritto di precedenza rispetto a nuove assunzioni a tempo determinato da parte dello stesso datore di lavoro per le medesime attività.

L’Accordo Territoriale del Terziario del Nord Sardegna potrà essere applicato unicamente dai datori di lavoro aderenti al sistema di Confcommercio Nord Sardegna che applicano il vigente CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi e che versano le quote contrattuali all’Ente Bilaterale del Nord Sardegna e trova applicazione previa sottoscrizione di apposito accordo integrativo aziendale con le singole imprese.

Queste sono tenute a presentare presso gli uffici dell’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario del Nord Sardegna apposita richiesta ed a fornire la documentazione necessaria a supporto della stessa.

PER INFO: Nora Pinna 079 2599524