ASINARA 6

Convocata dal presidente Federalberghi-Confcommercio Stefano Visconti per il 28 marzo nella nostra sede di Sassari

Il presidente di Federalberghi-Confcommercio per l’area nord ovest Stefano Visconti ha convocato per il 28 marzo prossimo l’assemblea degli operatori associati del settore alberghiero. L’incontro, agli esordi della stagione turistica, assume una particolare rilevanza anche in considerazione degli argomenti all’ordine del giorno.

Si parla infatti della situazione dei collegamenti portuali e aeroportuali del nord Sardegna, un tema di vitale importanza per il settore, essendo i trasporti un cardine del sistema turistico. Ovviamente le aspettative degli albergatori del territorio sono dirette soprattutto al rilancio dell’aeroporto di Alghero e al ripristino della sua piena operatività.

Un altro argomento riguarda il bando per l’internazionalizzazione varato dalla Regione Sardegna, che - come è noto - è finalizzato a favorire l’espansione della nostra offerta turistica all’estero.

Nel corso dell’assemblea è prevista anche la presentazione di un sistema informatico: si tratta di un DMS - Destination Management System, nato per la promo-commercializzazione della destinazione Sardegna, favorendo l’interazione in tempo reale tra i vari attori (privati e pubblici) del settore turistico sotto una piattaforma unificata.

L’assemblea deve infine provvedere a un adempimento statutario: si tratta dell’elezione del nuovo vicepresidente.

Per maggiori informazioni gli interessati possono contattare i nostri uffici: