CONVENZIONE FEDERMODA2

Nuove e migliori condizioni per gli incassi tramite P.O.S. - Carte di credito e debito: commissioni ridotte agli associati

Gli operatori che, tramite Federazione Moda Italia, installano gratuitamente il POS di “Banca Sella”, usufruiscono di una particolare commissione ridotta sugli incassi elettronici effettuati con Pagobancomat e Carte di credito del circuito Visa e Mastercard.

Per l’installazione del POS non è obbligatorio aprire un C/C presso la Banca Sella, ma le condizioni di base applicate ai nostri Soci in caso di apertura di un conto corrente si differenziano e diventano ancora più interessanti.

In sintesi ecco le condizioni applicate ai nostri associati con decorrenza 1° marzo 2016:

COMMISSIONI CON CONTO CORRENTE BANCA SELLA COMMISSIONI SENZA CONTO CORRENTE BANCA SELLA
VISA MASTERCARD 0,80% 0,90%
CIRRUS MAESTRO 0,70% 0,80%
VISA MASTERCARD in modalità
MULTICURRENCY 0,40% 0,45%
Pagamenti con PAGOBANCOMAT 0,30% 0,35%

Condizioni applicate per entrambi i casi:

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE ANNUALE TERMINALE POS FISSO GRATUITA
TEMPI INSTALLAZIONE POS 12 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICHIESTA
COSTO UNA TANTUM PER INSTALLAZIONE TERMINALE POS
(VALORE 100 € + IVA) GRATUITO
CANONE ANNUALE NOLEGGIO POS FISSO
(VALORE 144 EURO + IVA) GRATUITO
SPESE INVIO RIEPILOGO OPERAZIONI POS MENSILE CARTACEO 0,83 EURO (GRATUITO SE VISUALIZZATO ON-LINE TRAMITE POS WEB REPORT)

Nel caso in cui le aziende volessero noleggiare un POS cordless o gprs, anziché il POS fisso (che è gratuito), i canoni previsti dalla convenzione variano in base al transato mensile secondo la seguente tabella:

Totale transato mensile
(sono escluse le operazioni effettuate con carte Diners, American Express, JCB) Canone Servizio POS CORDLESS Canone Servizio POS GPRS
Da 0,00 € a 3.000,00 € 18,00 € + IVA 20,00 € + IVA
Da 3.000,01 € a 6.000,00 € 9,00 € + IVA 10,00 € + IVA
Oltre 6.000,00€ Gratuito Gratuito

Le condizioni sopra esposte sono condizioni di base che vengono applicate a tutti i Soci indifferentemente dal giro d’affari.

Banca Sella non richiede l’apertura di un C/C presso le proprie agenzie
l’Associato continua a lavorare con la propria banca sulla quale vengono accreditati, il giorno seguente l’operazione, gli incassi da parte di Banca Sella.

L’eventuale apertura di un rapporto di c/c con Banca Sella
migliora le condizioni applicate sui pagamenti tramite POS

Il POS di Banca Sella accetta tutte le carte di credito in circolazione

La convenzione è riservata solo ed esclusivamente agli operatori commerciali del settore moda (tessile, abbigliamento, arredamento tessile per la casa, mercerie, intimo, articoli sportivi, calzature pelletterie e accessori moda), associati tramite le proprie associazioni territoriali a FEDERAZIONE MODA ITALIA.

Per usufruire della convenzione è indispensabile rivolgersi alla propria Associazione locale e sottoscrivere la convenzione e la modulistica necessaria (allegato 2).

NB: per le aziende associate che già utilizzano la nostra convenzione, le condizioni verranno aggiornate su richiesta.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTO CORRENTE E CARTA DI CREDITO

CONTO AZIEND@WEB<br< a=""> />Riservato alle attività che desiderano un conto a condizioni economiche vantaggiose, concentrando la propria operatività prevalentemente on line. Viene offerto in abbinamento ai servizi telematici Internet Banking e Sella Digit.

• Tasso creditore: zero
• Canone mensile con addebito trimestrale: € 8,00, comprensivo di:
- Operazioni illimitate
- Spese di conteggio interessi e competenze per singola capitalizzazione
- Comunicazioni periodiche (estratti conto movimenti e scalare) e documenti di sintesi on line
- Bonifici disposti on line verso stessa Banca
- Canone annuo carta di debito
• Bonifici disposti on line verso altro istituto: € 0,75
• Commissione per operazioni disposte in succursale e/o tramite Telephone Banking: 5 € (non prevista per operazioni di versamento)

CONTO SMALL BUSINESS
Indicato per chi ricerca un conto con spese determinate sulla base dell’effettiva operatività.

• Spese per operazione e spese di conteggio interessi e competenze: gratuite per sei mesi dall’apertura conto
• Tasso creditore: zero
• 100 operazioni trimestrali gratuite
• € 0,90 per ciascuna operazione successiva alle 100 trimestrali
• Spese annue per conteggio interessi e competenze: € 40,00
• Canone annuo carta di debito: gratuito

Carte di credito VISA BUSINESS (previa valutazione della Succursale Banca Sella di riferimento)

• Canone annuo: gratuito il primo anno (52 euro) ed a partire dal secondo anno pari a 36,00 euro annui, ovvero scontato di euro 16,00 dal secondo anno.
• Abilitata a pagamenti con POS ed “imprinter”, circuito internazionale Visa, prelievo spesso sportelli automatici in Italia e all’estero, anticipo contante alla cassa presso sportelli bancari convenzionati in Italia e all’estero, pagamento presso esercizi convenzionati in Italia o all’estero, pagamenti pedaggi autostradali.
• Estratto conto a fine mese, data valuta di addebito 10^ giorno del mese successivo a quello delle operazioni, spesa di invio estratto conto annuale € 0,83, gratuito on line.
• Limite di utilizzo della carta da concordare secondo le singole esigenze, bollo su invio estratto conto a carico del cliente secondo le normative vigenti (attualmente € 1,81 per un importo totale del singolo estratto conto superiore a € 77,46).
• Commissione per prelievo e anticipo contante: 4% con un minimo di € 0,51 per Paesi U.M.E. e €. 5,16 per Paesi extra U.M.E.
• Pacchetto completo di servizi assicurativi per il titolare e i suoi familiari

Modulo adesione