immagine

Confcommercio e Fnaarc sono parte attiva della coalizione “Insieme per Enasarco” che riunisce le principali rappresentanze degli agenti di commercio “Agenti per Enasarco” e delle ditte mandanti “Imprese per Enasarco”.

Rilanciare l’attività di Enasarco sul territorio all’insegna della trasparenza e dell’efficienza gestionale e finanziaria, per far tornare protagonisti gli agenti e le imprese: sono questi gli obiettivi della coalizione che presenterà alle urne 81 candidati (54 scelti tra gli agenti e 27 in rappresentanza delle ditte mandanti) che provengono da ogni parte d’Italia.
Da venerdì 1 a giovedì 14 aprile si aprirà l'urna elettronica per l'elezione dell'Assemblea dei Delegati della Fondazione Enasarco.
L’Assemblea dei delegati, una volta costituita, eleggerà il nuovo Consiglio di Amministrazione che, a sua volta, nominerà il nuovo Presidente nazionale.
Si tratta della prima votazione elettronica a “suffragio universale” che chiamerà al voto i 230.000 agenti di commercio operanti in Italia con un contratto di agenzia attivo da una casa mandante e gli oltre 50.000 responsabili delle imprese mandanti.
Le operazioni di voto si svolgeranno via web, con cellulare, tablet e computer: sono semplici, ma essendo la prima volta che così tante persone sono chiamate ad effettuare una votazione elettronica, la nostra Fnaarc-Confcommercio ha attivato un apposito punto di assistenza al voto per aiutare Agenti di commercio e Imprese che potrebbero trovarsi in difficoltà nell'espressione del voto stesso. Il punto di assistenza al voto attivato presso la sede Fnaarc-Confcommercio in corso Pascoli, 16/b a Sassari rimarrà aperto nei suddetti giorni e negli orari indicati per il voto (lun-ven 09.00-18.00).
Nei giorni scorsi, via Pec e via Raccomandata, Enasarco ha completato l’invio dei certificati elettorali a tutti i votanti: con tale documento, in formato elettronico o cartaceo, si accede all'urna elettorale. Se in formato elettronico basta cliccare sul link inviato e si aprirà la pagina di accesso, se in formato cartaceo sarà necessario fotografare il QR-CODE raffigurato nella raccomandata inviata per accedere all'urna di voto.
Sarà necessario inoltre che ogni votante abbia a disposizione un telefono cellulare e la propria matricola Enasarco, reperibile anche negli uffici FNAARC –Confcommercio in Corso Pascoli 16/b – Sassari.

come si vota