OLBIA IN FIORE

Quarta edizione (4-10 maggio) della manifestazione florovivaistica organizzata da Confcommercio in collaborazione con il Comune di Olbia e la Fondazione Banco di Sardegna.

La Rassegna florovivaistica Olbia in Fiore, giunta alla quarta edizione, è ormai un appuntamento atteso dalla città e dai sempre più numerosi visitatori richiamati dalla manifestazione. Quest’anno la data di svolgimento, rispetto alle precedenti edizioni, è stata opportunamente spostata di qualche giorno per farla coincidere col passaggio in Sardegna del Giro d'Italia. Olbia è infatti la località di arrivo della prima tappa (5 maggio) e di partenza della seconda (6 maggio). La Rassegna ha quindi anche la funzione e il pregio di abbellire la città in contemporanea con la corsa rosa, in un momento in cui, per ovvi motivi, il capoluogo gallurese può godere di un’esposizione mediatica pressoché globale.
Olbia in Fiore si svolge dal 4 al 10 maggio e presenta cinque sezioni: l’area espositiva (da Corso Umberto a Piazza Regina OLBIA 2Margherita, con 5 oasi di creazioni floroviviaistiche e spazio premiazioni), l’area mercatale (Corso Umberto angolo via Porto Romano fino a via Sassari, il vero e proprio mercato di fiori e piante), l’area agrumi e piante aromatiche ( Piazza Regina Margherita),l’area junior in Piazza Matteotti e l’ area streetfood (Corso Umberto, cibo di strada e musica).
Da segnalare, tra le varie esposizioni, nella zona più alta di corso Umberto, un prato con un gruppo di ciclisti realizzati con le piante, evidente tributo al passaggio del Giro.
All’interno della manifestazione sono poi previsti diversi eventi collaterali, come esibizioni musicali e di gruppi folk, street art, giochi, sport e animazione per i più piccoli.
I protagonisti della Rassegna sono comunque i florovivaisti della Sardegna che hanno allestito le aree espositive e abbellito le vie della città con oasi verdi dove potranno pubblicizzare e commercializzare i loro prodotti.
L’obiettivo della Rassegna, come ha sottolineato il presidente della Confcommercio territoriale di Olbia, Pasquale Ambrosio, è anche quello di  rivitalizzare la città e offrire al visitatore un bella occasione per scoprirla, proponendogli un’offerta di attrazioni e servizi che possano arricchire di contenuti la sua permanenza.

olbia in fiore 

 

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top