CICLISTI

Diramate le disposizioni per non intralciare il tragitto della carovana ed evitare congestionamenti al traffico.

Il Comando della Polizia Municipale di Sassari ci ha inviato una nota per informarci delle prescrizioni da tener presenti il 5 maggio prossimo, quando le vie del cuore cittadino saranno attraversate dai ciclisti del Giro d'Italia.
Come è noto, la carovana del Giro arriverà a Sassari (alle ore 13,08 secondo le previsioni) e attraverserà numerose strade del centro urbano. I ciclisti giungeranno in città percorrendo la vecchia strada Alghero-Sassari (ex SS 291) e proseguiranno attraverso il sottopasso di Santa Maria, per poi effettuare il seguente tragitto: via Coppino, viale Mancini, via Tavolara, corso Margherita di Savoia, Emiciclo Garibaldi, via Manno, via Bellieni, viale Umberto, piazza Colonnello Serra, ponte Rosello, via Pascoli, via Pirandello. Quindi continueranno sulla SS200 verso Sennori.
santa mariaCi saranno perciò inevitabili modifiche alla viabilità per alcune ore, a partire dalle 11 del mattino. Nell'intero percorso e in alcune zone circostanti sarà vietata la circolazione e la sosta fino al termine del passaggio della carovana, presumibilmente intorno alle 13.20. Il Comune di Sassari ha ritenuto opportuno informare tempestivamente la cittadinanza per limitare quanto possibile il congestionamento del traffico nel resto della città; per lo stesso motivo ha consigliato di evitare spostamenti in auto o in moto durante quelle ore oppure di prevedere eventuali percorsi alternativi. È importante sapere che potrebbero crearsi rallentamenti significativi e criticità in ingresso e uscita dalla città.
E’ da tener presente che dalle 11 del 5 maggio e fino al termine del passaggio della carovana sarà vietato il transito sulla vecchia strada Alghero-Sassari e in via Predda Niedda, entrambe in direzione della città. Via Predda Niedda verso la zona industriale e verso Alghero sarà fruibile attraverso via XXV Aprile e il sottopasso di Santa Maria. Chi proviene dalla nuova strada statale (la 4 corsie) sarà deviato all'altezza della rampa in uscita per Cagliari e per Porto Torres verso la SS 131; si potrà entrare a Sassari da via Budapest.
Nelle stesse ore saranno chiuse anche via Pascoli e via Pirandello, sia in ingresso sia in uscita dalla città. Nessun veicolo diretto in via Pirandello, se proveniente dalla parte alta del Monte Rosello, potrà raggiungere queste strade, ma potrà utilizzare unicamente via Don Sturzo (viadotto) per raggiungere la periferia attraverso i percorsi che conducono a Serra Secca, via Milano- via Budapest, via Verona- via Budapest.
Circolazione vietata anche in corso Cossiga e in corso Margherita di Savoia, con deviazione del traffico in corrispondenza degli incroci tra viale Dante e via Asproni e tra Deffenu, piazza D'armi e via IV Novembre (all'altezza della chiesa di San Giuseppe e dell'edicola). Tutti i veicoli diretti in corso Margherita di Savoia saranno deviati su via Roma, viale Dante, viaFontana di Rosello Deffenu, via IV Novembre, e si potrà raggiungere la periferia attraverso via Roma, via Turati e via Amendola.
I veicoli provenienti da viale Porto Torres potranno accedere esclusivamente alla parte bassa del quartiere del Monte Rosello o al centro storico; in alternativa, potranno ritornare in periferia attraverso via San Paolo e la corsia in uscita di via Predda Niedda.
Chi arriva dalle strade del Consorzio Predda Niedda potrà raggiungere la periferia e accedere alla città attraverso corso Trinità, arrivando però solo sulla parte bassa del quartiere di Monte Rosello, al centro storico, in via XXV Aprile, verso via Predda Niedda (in uscita dalla città).
Sarà vietato il transito anche su tutte le strade cittadine che convergono o confluiscono sul percorso; la chisura sarà dall'incrocio immediatamente precedente rispetto a quello attraversato dalla carovana.
Per quanto ci riguarda più da vicino, il Comando della Polizia Urbana - oltre a chiedere la massima collaborazione per favorire la riuscita di una manifestazione particolarmente importante per la città – ci ha comunicato che “le attività commerciali che prospettano sulle strade del percorso (es. via Predda Niedda) dovranno interdire i varchi di accesso e di uscita delle rispettive pertinenze se gli stessi interferiscono sul tracciato”.

 

 

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top