MARINA DE Vì

Promozione della Sardegna mediante i suoi vini e i produttori di eccellenza. L'evento è patrocinato anche dalla nostra Organizzazione.

Marketing territoriale e promozione della migliore produzione vitivinicola e agroalimentare dell’Isola. “Una Marina de Vì”, il primo evento-congresso tenuto in Sardegna, ad Alghero, allo scopo di riunire i più autorevoli produttori di alta qualità enogastronomica, per l’occasione coinvolti in un incalzante programma di interventi, tutorial specifici e degustazioni “raccontate” di alto profilo professionale. Tra relatori e tutor, saranno presenti storici e giovanissimi produttori, anche di altre regioni, enologi e rappresentanti autorevoli della sommellerie, tutti coinvolti al fine di contribuire con i loro racconti, con la loro storia personale e con la loro esperienza, alla composizione di un vero e proprio Manifesto del “buon” agire, consacrato alla promozione del territorio Sardegna, attraverso i suoi vini e i suoi produttori più evoluti.

VINOL'evento, tra gli altri, è patrocinato da Confcommercio del nord Sardegna e dalle sue diramazioni FIPE (federazione dei pubblici esercizi) Confturismo e Federalberghi. E' inoltre supportato e promosso da TANNICO (noto portale di e-commerce di vini di qualità), che presenterà in anteprima due nuove applicazioni sviluppate appositamente per incentivare la vendita in cantina. Sempre in collaborazione con TANNICO, oltre ai due tutorial, sarà allestita un'area di degustazione esclusiva, dove verrà proposta un'ampia selezione di vini Sardi presenti nel loro catalogo. Il bicchiere ufficiale del congresso è firmato da Rastal.
Venerdì 28 aprile, presso Maden Events (loc. scala Mala – Alghero), prima giornata di Una Marina de Vì, dal primo pomeriggio, tutte le attività saranno declinate appositamente allo scopo di interessare gli operatori professionali (chef, sommelier, ristoratori, albergatori ecc.) e i rappresentanti della stampa nazionale di settore. Ingresso con invito.
Sabato 29 aprile, secondo giorno di congresso, apertura al pubblico. Dal mattino e per l'intera giornata, tutti coloro che si saranno accreditati acquistando il biglietto d’ingresso, riceveranno la comoda tracolla e il calice di degustazione, necessari per accedere ai banchi d'assaggio. Il percorso condurrà il partecipante alla scoperta dei sapori e dei profumi, raccontati direttamente dai produttori coinvolti nella Wine Tasting Area e nella Gourmet Area, quest’ultimo spazio interamente dedicato ai ricercati “alti cibi”, figli di un grande territorio dedito all’eccellenza. La Sardegna.

Per maggiori informazioni: www.unamarinadevi.com