MEDICO

Rimborso per interventi chirurgici e prestazioni collegate, accesso alla rete specialistica e odontoiatrica, assistenza di emergenza

 Come abbiamo anticipato nel precedente articolo dedicato alla Campagna associativa 2017, ci proponiamo d'ora in poi di illustrare volta per volta i singoli vantaggi nell’ambito della rete di servizi e utilità che Confcommercio offre in esclusiva ai propri associati. 

Tra queste opportunità, ci preme richiamare l’attenzione in primo luogo su di un servizio che assume particolare valore anche in considerazione della sua rilevanza sociale. Esso riguarda infatti un ambito fondamentale nella vita di ciascuno, vale a dire la cura della propria salute.
Supporto sanitario agli Associati
dentistaIl Fondo Sanitario Confcommercio è stato creato proprio con l’intento di offrire agli Associati un valido strumento di prevenzione e di assistenza sanitaria integrativa.
Come è noto, il welfare italiano necessita di essere integrato per rispondere ai nuovi bisogni individuali e sociali. Questi bisogni non sempre possono essere soddisfatti dallo Stato e dalle istituzioni pubbliche locali, che pure hanno un ruolo preminente.
La nostra Confederazione nazionale ha perciò attivato il Fondo Sanitario Confcommercio, la cui funzione consiste nel supporto sanitario agli associati e nell’erogazione di rimborsi e indennità per prestazioni di cura e prevenzione, quali ricoveri per interventi chirurgici, prestazioni pre e post-intervento, accertamenti diagnostici, visite specialistiche, analisi cliniche, interventi odontoiatrici, ecc., fino all’assistenza di emergenza (consulto medico telefonico, invio di un medico o di un’ambulanza, assistenza infermieristica post intervento).
Accanto alle prestazioni accennate, i vantaggi del Fondo riguardano la sua immediata accessibilità: l'iscrizione al Fondo non richiede infatti visite mediche preliminari né la compilazione di questionari sanitari, mantiene l’assistenza sanitaria a qualsiasi età e per tutta la vita, non è un’assicurazione e non ha finalità di lucro ma solo di assistenza.
Un’ampi gamma di servizi e prestazioni a costi contenuti
Un altro punto di forza del nuovo servizio sta nel costo decisamente contenuto, pressoché simbolico, di appena 50 euro. Tuttavia i vantaggi in termini di assistenza e di risparmio sono decisamente importanti. Suggeriamo di consultare al riguardo quanto pubblicato nel sito della nostra Confederazione e, in particolare, il nomenclatore in cui sono indicati le indennità e i rimborsi previsti per gli eventuali ricoveri ospedalieri e per le varie prestazioni di cura e prevenzione. Basti considerare che il Fondo Sanitario assicura una visita annuale di prevenzione e un intervento di igiene orale gratuiti, il cui costo ordinario, come è noto, supera di norma i 70€ (basta quindi tale prestazione a compensare di gran lunga l’esborso, peraltro modesto, per l’iscrizione al Fondo).
Si evidenzia infine che il Fondo, oltre a intervenire sulle prestazioni delle strutture sanitarie pubbliche, si avvale anche diOPERAZIONE un network sanitario (Casagitservizi), composto tra l’altro da Case di cura private, Istituti di ricovero e cura, Centri diagnostici, Laboratori, Studi odontoiatrici, che offrono ai nostri associati prestazioni e servizi a tariffe decisamente ridotte rispetto ai costi ordinari di mercato.
Assistenza estesa a tutta la famiglia
Il Fondo Sanitario è quindi un'occasione da non perdere per garantire a tutta la tua famiglia un'assistenza sanitaria integrativa. Rmarchiamo infatti che tutte le coperture previste nel tuo Piano Sanitario di ogni associato possono essere estese ai suoi familiari (coniuge/convivente e figli fino a 26 anni – Art. 2 del Regolamento). Tutto questo a soli 50 euro all'anno a persona!
Da notare che il Fondo Sanitario non è un’assicurazione e quindi non ha finalità commerciali ma esclusivamente assistenziali e mutualistiche. Non vi sono compagnie assicurative coinvolte, salvo per la copertura di «Assistenza in emergenza». Il FSC incassa le quote di contribuzione e funziona come una «Cassa» ovvero rimborsa i sinistri/grandi interventi con le proprie risorse.
I servizi e i vantaggi del Fondo in sintesi
Riepilogando, il Fondo sanitario offre:
1) CONSISTENTI RIMBORSI delle spese sostenute per specifici interventi chirurgici e per le prestazioni prescritte nel pre e post intervento
2) Un NETWOK QUALIFICATO di Strutture Sanitarie convenzionate a disposizione degli Associati su tutto il territorio nazinale che offrono prestazioni a tariffe agevolate (accertamenti clinici e diagnostici, fisioterapia, interventi ambulatoriali e prestazioni odontoiatriche (inclusa, come si è detto, una seduta di igiene orale gratuita l'anno), ricoveri con o senza intervento.
3) Un’ASSISTENZA MEDICA SEMPRE A DISPOSIZIONE. Il servizio è sempre attivo: 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per te. In caso di bisogno, anche nel cuore della notte, chi è iscritto al Fondo contare sul supporto di uno staff medico qualificato e sempre disponibile. Tramite un Numero Verde un operatore indirizza ai servizi più adatti in base alle necessità: consulti medici telefonici, invio di un medico o di un’ambulanza, trasferimenti sanitari programmati, assistenza infermieristica post intervento.
Nel rinviare per ulteriori maggiori approfondimenti e dettagli al sito confederale, comunichiamo ai nostri iscritti che per aderire al fondo è sufficiente recarsi presso gli uffici Confcommercio di Sassari (corso Pascoli 16/b, tel. 079 2599517), di Olbia (via Ogliastra, 46, tel. 0789 23994) e di Tempio Pausania (via Marconi 15, tel. 079 630539)

 

 

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top