MUSICA

Si tratta del pagamento dei diritti annuali per la musica d’ambiente. Nei nostri uffici il certificato per usufruire degli sconti.

Su richiesta della Fipe-Confcommercio, il termine per il pagamento degli abbonamenti annuali della SIAE, dapprima stabilito per il 28 febbraio, è stato posticipato al 24 marzo 2017. Si avrà quindi più tempo per provvedere all’adempimento in questione. Ricordiamo che i nostri Associati, grazie all’accordo in essere con la Siae, possono ottenere sconti sulle tariffe per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti meccanici.
Per usufruire degli sconti, i pubblici esercizi associati a Confcommercio devono richiedere l'apposito modulo in distribuzione presso i nostri Uffici di Sassari (tel. 079 2599551), Olbia (tel. 0789 23994) e Tempio Pausania (tel. 079 630539).
Ricordiamo che l'Accordo tra Siae e Fipe-Confcommercio ha per oggetto le esecuzioni musicali gratuite definite "Musica d'ambiente", che avvengono attraverso apparecchiature sonore e/o videosonore nei pubblici esercizi durante l'orario di apertura al pubblico.
Nel dicembre scorso abbiamo dato notizia del nuovo accordo tra Siae e Fipe-Confcommercio riguardante in particolare il criterio che sta alla base del calcolo della tariffa.
Nel rinviare all’articolo predetto, ricordiamo agli interessati che i nostri Uffici sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.