TEMPIO 1 BIS

Nasce il Laboratorio voluto dal Comune di Tempio e da Confcommercio nord Sardegna su iniziativa del Presidente Patrizio Saba

Dopo tre giorni di intenso lavoro e confronto, è stata finalmente ufficializzato il Laboratorio di Rigenerazione Urbana creato dall’Amministrazione Comunale di Tempio Pausania per rispondere all’invito di Confcommercio Nord Sardegna e del Responsabile Nazionale del Settore Urbanistica e Progettazione Urbana di Confcommercio – Imprese per l’Italia, l’Arch. Angelo Patrizio, a seguito della firma dell’accordo sancito tra Anci e Confcommercio.

L’avvio ufficiale dei lavori è stato formalizzato durante una partecipatissima adunanza pubblica, aperta a tutte le istituzioni cittadine, al mondo della scuola ma anche, e soprattutto, alla popolazione a cui principalmente si rivolge il Progetto di Rigenerazione Urbana.
All’incontro, presentato e moderato dal Vice Sindaco, nonché Assessore all’Urbanistica, Anna Paola Aisoni, sono intervenuti l’Assessore alle attività produttive, Giannetto Addis, il Presidente ed il Direttore generale della Confcommercio Nord Sardegna, Patrizio Saba e Gian Luigi Tolu.
Puntuale la descrizione e gli obiettivi che si prefigge di mettere in atto il Progetto, coordinato magistralmente dal Vice Sindaco, che vede coinvolte, oltre alla città di Tempio P., anche i comuni limitrofi che da tempo si cerca di coinvolgere nel programma di riqualificazione “città-territorio” dove, finalmente, troveranno posto tutte le idee di sviluppo che il Laboratorio, composto da oltre 25 tecnici comunali provenienti dai diversi settori compreso quello turistico, e molti giovani tecnici locali, supportati nel loro lavoro, assolutamente gratuito, dallo staff dell’Arch. Patrizio.
Sono 127 le città che in tutto il territorio nazionale aderiscono al Progetto ma, in Sardegna solo Tempio Pausania, al momento, ha confermato il suo impegno con la firma del protocollo e l’avvio del Laboratorio che è strutturato anche sulla partecipazione attiva degli operatori del settore del commercio e del turismo.
Il primo atto del Laboratorio sarà la partecipazione ai bandi europei ed al bando nazionale sulla riqualificazione e rigenerazione urbana dei centri storici e delle periferie .

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top