FORMAZIONE

Ampia offerta di corsi abilitanti e nel campo dello sviluppo delle competenze professionali

Performa, l’agenzia di formazione che fa capo al sistema Confcommercio Nord Sardegna, ha già programmato la propria attività per il 2017. Sono pertanto aperte le iscrizioni per la partecipazione ai corsi di formazione, abilitanti e propedeutici, riconosciuti dall’Assessorato Regionale del Lavoro.
barmanTali corsi (Somministrazione e Vendita Alimenti e Bevande, Agenti e Rappresentanti di Commercio, Agenti Immobiliari e Mediatori) consentono di gestire un bar-caffè, un ristorante, una discoteca o un’attività di vendita di prodotti alimentari (market, negozi di vicinato, ortofrutta, carni, prodotti ittici, ecc.), ottenere un contratto in qualità di agente o rappresentante di commercio, o diventare agente immobiliare, merceologico o in servizi vari.
Gli interventi formativi - che si terranno a partire dal mese di gennaio, sia a Sassari che ad Olbia, nella fascia oraria pomeridiana o serale – sono rivolti a quanti, in questo periodo di crisi occupazionale, sono interessati ad intraprendere un’attività imprenditoriale nel comparto del terziario di mercato o devono provvedere alla regolarizzazione della loro posizione professionale anche al fine di consentire il ricambio generazionale o il subentro in esercizi preesistenti.
Lavorare nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, infatti, pur rappresentando una legittima aspirazione ed un obiettivo di vita per molte persone, giovani e meno giovani, può costituire un effettivo sbocco occupazionale solo se le attitudini e le capacità personali sono accompagnate da un bagaglio di conoscenze e competenze che, oltre a rispondere a precise disposizioni normative, nazionali e regionali, si rivelano oggi essenziali prima di intraprendere un’attività economica.
Ricordiamo che accanto all’attività di formazione descritta, Performa-Confcommercio svolge un’intensa programma di corsi ESTINTORIabilitanti che riguardano varie mansioni richieste dalle normative vigenti, in materia di:
- Addetto ai servizi di controllo: si tratta di un corso valido per l’iscrizione nell’apposito Registro prefettizio del personale addetto appunto ai servizi di controllo presso le attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi nonché presso gli istituti di vigilanza privata.
- Sicurezza e salute sul lavoro: riguarda la formazione obbligatoria e l’aggiornamento periodico di tutte le figure previste dalla normativa in materia (ad esempio, Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, Addetti all’emergenza antincendio, Addetti al primo soccorso, ecc.)
- Igiene degli alimenti e HACCP: sono i corsi validi per la formazione obbligatoria e l’aggiornamento periodico dei titolari, dei responsabili e degli addetti impegnati in attività che contemplano la manipolazione di alimenti (ristoranti, bar, mense, pasticcerie, gelaterie, gastronomie, macellerie, pescherie, negozi di generi alimentari e in generale tutti gli esercizi dove si trattano alimenti).
Infine Performa realizza infine un ampio ventaglio di corsi di formazione aziendale continua in base alle effettive esigenze delle imprese, che riguardano lingue straniere, tecniche e tecnologie per l’erogazione di servizi. Sviluppo delle abilità personali, informatica, marketing e comunicazione, contabilità, finanza e gestione aziendale, ecc.
Informazioni e prenotazioni: tel. 079.2599519 o 079.2599528 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (sede di Sassari); tel. 0789.23994 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (sede di Olbia).

 

 

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top