BOOKING

Si tiene a cura di Federalberghi-Confcommercio nella nostra sede di Sassari, mercoledì 30 novembre

Federalberghi-Confcommercio, accanto alla rappresentanza degli interessi collettivi degli operatori del settore, vuole proporsi come punto di riferimento per l’innovazione e la crescita imprenditoriale. Anche nel campo della commercializzazione, l’Associazione intende svolgere una funzione di stimolo per mettere a frutto eventuali nuove opportunità, oltre a consolidare e sviluppare le partnership in essere. Nell’ultimo periodo si sta dedicando particolare attenzione ai canali di vendita on line. E’ del resto assodato che il web è sempre più il principale strumento di vendita per gli piscinahotel e proprio per questo motivo rappresenta un luogo dove è opportuno che gli albergatori concentrino la loro attenzione.
Se si vuole sfruttare il potenziale di internet, bisogna mettere in atto un’efficace strategia di marketing online, curando al meglio la comunicazione.
Dopo l’esperienza positiva dell’incontro con Expedia, che ha visto l’interessata partecipazione di un consistente numero di albergatori, mercoledì 30 novembre ’16, alle ore 11:00, a Sassari, nella sede Confcommercio di corso Pascoli 16/b, ha luogo un nuovo incontro con un altro importante interlocutore commerciale: Booking.com.
Si tratta, come è noto, del tour operator leader mondiale delle prenotazione on line. In funzione dal 1996, il portale Booking.com è disponibile in 42 lingue e annovera oltre un milione di attività turistico-ricettive contrattualizzate. In virtù delle dimensioni e dell’articolazione dell’offerta è in grado di perfezionare ogni giorno più di 900 mila prenotazioni di camere. Il portale è dotato di un motore di ricerca di facile utilizzo che, oltre ai dati tariffari, fornisce tutti i dettagli e le informazioni utili ai clienti che organizzano in maniera autonoma la propria vacanza. Chi prenota tramite Booking.com può inoltre accedere alle recensioni apportate dai clienti che hanno alloggiato in precedenza in una determinata struttura. Per di più Booking, tramite e-mail o su Facebook, tiene aggiornati i clienti, anche in ragione delle loro preferenze, sulle varie offerte disponibili.
L’incontro di mercoledì 30 novembre con i responsabili commerciali di Booking.com si sviluppa in base al seguente programma:
- dalle ore 11:00 alle ore 13:00 i responsabili di Booking.com svolgono una presentazione dell’azienda; parlano quindi delle performance della destinazione nord ovest Sardegna, degli strumenti utilizzabili e delle leve da sfruttare per migliorare il posizionamento delle strutture ricettive dell'area sui canali del tour operator.
- dalle 13:00 alle 13:30 è disponibile un piccolo rinfresco;
- dalle 13:30 alle 17:00 si dà luogo al Business to Business, con possibilità quindi di colloquiare individualmente con i responsabili commerciali di Booking.com.
Per partecipare ai lavori, gli interessati devono dare via e-mail conferma della loro presenza (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando i nominativi delle persone che interverranno all’incontro del 30 novembre e specificando i ruoli aziendali dei partecipanti. Occorre inoltre precisare se l’impresa intende prendere parte al BtoB che si svolge nel pomeriggio.
Per garantire la riuscita dell’evento, si raccomanda di comunicare l’adesione quanto prima.
Qualora occorrano maggiori informazioni, si possono come sempre contattare i nostri uffici al n. 079.2599551.