antincendio1

Si svolge nella nostra sede di Olbia il 12 e il 13 aprile

Confcommercio, tramite le proprie diramazioni Terservizi e Performa, dedica particolare impegno alla diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro in tutte le sue applicazioni.

Oltre ad aver predisposto una gamma di servizi per coadiuvare le imprese nell’adeguamento degli ambienti di lavoro alle disposizioni in materia di salute, sicurezza e prevenzione incendi, la nostra Organizzazione ha approntato con Performa Sardegna - avvalendosi anche del supporto dell’Ente Bilaterale del Terziario - un vasto programma di corsi di formazione e aggiornamento, in ottemperanza al decreto legislativo 81/2008, per le seguenti figure:
-Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (Rspp, Aspp)
-Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (Rls)
-Lavoratori
-Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio
-Addetti al primo soccorso
L'offerta formativa comprende inoltre i corsi di formazione per specifiche mansioni e addetti all’utilizzo di particolari strumenti, attrezzature e macchine.
Nell’ambito di tale programma, il 12 e 13 aprile prossimi, si terrà ad Olbia, presso la sede della Confcommercio in via Ogliastra 46, un corso per “Addetto Antincendio”. Si tratta di una figura aziendale prevista dalla normativa sopra indicata, che svolge un ruolo fondamentale ai fini della sicurezza.
Il corso, oltre a consentire di adempiere a un obbligo di legge, si propone di fornire agli allievi una specifica formazione mirata a prevenire e gestire situazioni di pericolo legate agli incendi e alle emergenze in genere, nonché a coordinare in sicurezza eventuali necessità di evacuazione dei locali/spazi di lavoro con l’utilizzo dell’estintore e dei dispositivi di protezione individuali.
Aperto a tutti gli interessati, il corso ha una durata complessiva di 8 ore (rischio medio) e sarà articolato in 2 giornate, dalle 9,00 alle 13,00.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ogni ulteriore informazione gli interessati possono contattare Performa Confcommercio, Via Ogliastra 46-Olbia, tel. 0789.23994, (Sassari 079.2599519).

 

 

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top