convenzioni esco

CONVENZIONE CON ENERGY SERVICE COMPANY SARDEGNA (E.S.Co) NEL CAMPO DEL RISPARMIO E DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

La convenzione con la società Energy Service Company (E.S.Co Sardegna srl) riguarda un’ampia gamma di servizi oggi essenziali nel campo del risparmio, della conformità degli impianti e dell’efficienza energetica (compresa l’eventuale progettazione e installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili).
Tra i servizi offerti da ESCO, segnaliamo:

Consulenza per certificazioni energetiche:
Determinazione della classe energetica degli edifici,  Dichiarazioni di rispondenza degli impianti, Certificazione degli immobili, Interventi di efficientamento per il miglioramento della classe energetica e conseguente riduzione dei consumi, Progetto e direzione dei lavori per l’adeguamento degli impianti elettrici, Misurazioni e certificazioni della resistenza dell’impianto dispersore di terra e verifica delle protezioni elettriche degli impianti, Lavori di installazione di generatori fotovoltaici ed eolici di energia elettrica e sviluppo degli iter autorizzativi, Manutenzione e gestione programmata ai fini della valorizzazione del patrimonio immobiliare, ecc.

Consulenza su impianti di riscaldamento e/o raffrescamento:
Verifica dell’efficienza e rispondenza normativa degli impianti di climatizzazione, Adeguamento delle centrali frigotermiche e impianti di climatizzazione dell’immobile, Interventi sulle centrali frigotermiche e impianti di climatizzazione dell’immobile per il conseguimento di risparmi energetici, Misurazioni analisi e certificazioni delle emissioni inquinanti delle centrali termiche dell’immobile, ecc.

Consulenza su impianti idrici:
Verifica dell’efficienza e rispondenza normativa delle centrali idriche, degli impianti idrici dei fabbricati e delle reti di scarico acque nere e controllo della documentazione di legge, Interventi sulle centrali idriche  e impianti idrici dei fabbricati, per il conseguimento di risparmi energetici e di minor consumo d’acqua. Gli interventi saranno definiti con un’analisi preliminare e la redazione del Business-plan di recupero degli investimenti dai risparmi operati, ecc.

Consulenza su impianti di controllo allarme e Tv/cc:
Verifica dell’efficienza e rispondenza normativa degli impianti di controllo allarme e Tv/cc e verifica della documentazione di legge, Lavori per l’inserimento o l’adeguamento dei sistemi di controllo, allarme e Tv/cc necessari per la sicurezza dell’immobile, ecc.

Consulenza di prevenzione incendi:
Verifica della rispondenza alla normativa dei luoghi pericolosi quali centrali termiche autorimesse depositi di gas e gasolio, e controllo della documentazione di legge, Elaborazione di pratiche di valutazione dei progetti da parte del comando VVF o ISPESL per la realizzazione di interventi di adeguamento per i locali e gli impianti, ecc.

Consulenza relativa alla utilizzazione delle agevolazioni fiscali (compreso rapporto col sistema creditizio) per ristrutturazioni edilizie e lavori di efficientamento energetico.

SCONTI PER GLI ASSOCIATI
E.S.Co. Sardegna riserva ai nostri Associati uno sconto del 10% sugli onorari relativi alle attività di certificazione, progettuali e di implementazione che verranno eventualmente  commissionate alla Società medesima. Si impegna inoltre a fornire la massima assistenza anche ai fini della scelta di impianti o apparecchiature che gli associati ritenessero opportuno installare, avendo cura di suggerire le soluzioni  più convenienti sul piano del rapporto qualità prezzo. Un ulteriore punto di forza della convenzione consiste nella gratuità della consulenza, dei sopralluoghi, della individuazione degli interventi e della quantificazione dei costi.
PUNTO DI FORZA DELLA CONVENZIONE: GRATUITI CONSULENZA, SOPRALLUOGHI, INDIVIDUAZIONE DEGLI INTERVENTI E QUANTIFICAZIONE COSTI.

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top