FOTO CORSO DIRIGENZA 21 03 2016 02

“CONNESSIONI, COMPLESSITÀ E COMUNICAZIONE: dalle reti neurali alle organizzazioni, come vincere insieme le sfide del futuro”.
Questo il titolo, particolarmente coinvolgente, del primo intervento formativo con cui è stato inaugurato un interessante ciclo di Incontri rivolti alla Struttura Dirigenziale della Confcommercio Nord Sardegna.

Organizzata da Performa, l’Agenzia Formativa di Sistema, la giornata è stata affidata a due docenti di chiara fama come il Prof. Francesco Gallucci, considerato uno dei pionieri del Neuromarketing in Italia, tra i massimi esperti di Neuroscienze e Marketing Emozionale, e la Prof.ssa caterina Garofalo, specializzata in Marketing Esperienziale, Eventi Emozionali, Neuro Marketing e Marketing Sensoriale.

FOTO CORSO DIRIGENZA 21 03 2016 04

La giornata formativa, molto apprezzata, è stata gestita con un metodo didattico innovativo che trae spunto dalle neuroscienze e dall’esperienza pratico-operativa dei docenti basata sull’alternanza di tre fasi (trasferimento di concetti, condivisione/rielaborazione individuale e restituzione dei concetti appresi).

Incentrato su due macrotemi, organizzazione e comunicazione, l’intervento è stato ulteriormente suddiviso in due sottotemi: Organizzazione (organizzazione come sistema e come funziona un’organizzazione sistemica in modo efficiente) e Comunicazione (la comunicazione interna e la comunicazione esterna).

Tra i tanti argomenti trattati: le caratteristiche della complessità; come cogliere i segnali deboli di cambiamento e anticipare le risposte; l’importanza di un’organizzazione sistemica efficiente; il ruolo fondamentale della persona in seno ad un’organizzazione complessa; come esercitare la leadership e svolgere ruoli di responsabilità; l’importanza delle regole; il concetto di leadership emozionale e sociale; come trasferire valori, convinzioni e le decisioni in modo efficace; l’importanza di una corretta comunicazione all’interno di una organizzazione sistemica.

 

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top