DL SEMPLIFICAZIONI

Palazzo Madama ha detto sì alla fiducia chiesta dal Governo. Secondo la Confederazione, "occorre un programma integrato per le città e le economie urbane".

"E’ importante il confronto sul tema della rigenerazione urbana che si è sviluppato, in questi giorni, a partire dalla valutazione dell’impianto normativo in materia per come modificato a seguito dell’esame del decreto legge “semplificazioni” da parte del Senato. Importante, perché non vi è dubbio sul fatto che i processi di rigenerazione urbana siano, oggi più che mai, al contempo una necessità ed un’opportunità". Così commenta una nota di Confcommercio.

"Una necessità - prosegue la nota - per il cambiamento ‘verde’ e digitale delle nostre città, ma anche per ripensarne organizzazione e funzionamento, facendo tesoro della lezione dell’esperienza COVID-19 e, in particolare, della riaffermazione del valore economico e sociale del commercio e, più in generale, dei servizi di prossimità. Un’opportunità, perché fare rigenerazione urbana significa mettere in moto investimenti e crescita e concorrere al rafforzamento di una maggiore produttività complessiva del sistema-Paese".

"Per rispondere alla necessità e per cogliere l’opportunità, occorre però un approccio integrato che tenga insieme gli interventi edilizi ed urbanistici, le scelte in materia di accessibilità e mobilità, le misure di rivitalizzazione del tessuto economico e sociale. Un approccio integrato che ora, nella fase di messa a punto del Recovery Plan del nostro Paese, meriterebbe di essere riconosciuto e promosso - conclude Confcommercio - con il varo di uno specifico ‘Programma per le città e le economie urbane’ in condivisione e con il contributo di chi nella città vive e lavora".

Dl Semplificazioni, ok alla fiducia
Disco verde al Senato alla fiducia posta da governo sul Decreto Semplificazioni. Il via libera è arrivato con 157 voti favorevoli, 82 contrari e un solo astenuto. Il provvedimento passa ora all'esame della Camera. Il decreto scade il 14 settembre.

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top