CASHLESS

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato i principali prestatori di servizi di pagamento in Italia per parlare del progetto “Italia cashless”. Tutti i partecipanti all’incontro sono "pronti per partire e collaborare insieme al Governo per la piena riuscita del progetto", fa sapere Palazzo Chigi.

Per il premier si è trattato di un confronto operativo "molto positivo. Anche loro si rendono tutti conto dell'importanza per il Paese perché questo significherà, evidentemente incentivare tutti ai pagamenti digitali, significherà non solo beneficiare e rendere più efficiente il sistema dei pagamenti, più spedito trasparente e tracciabile: in prospettiva significa anche porre le basi per recuperare un'economia sommersa, per disincentivare i pagamenti in nero, cosa che ci fa molto male. Quindi si pongono le basi per l'obiettivo fondamentale da me dichiarato per l'intero governo: pagare tutti ma pagare meno". "Il modo migliore per arrivarci è recuperare appunto risorse in chiaro e transazioni in chiaro", ha aggiunto.

"Sta per partire piano cashless per la digitalizzazione dei pagamenti, c'è un boom in questi mesi. Può essere – secondo il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri - una grande leva per combattere l'evasione fiscale. Questo governo quando ha fatto annunci li ha rispettati".

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top