CRISTIAN SOLINAS

Con l’ordinanza n. 22 del 13 maggio 2020 del Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas che, tra le altre, prevede che a far data dal 14 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, nell’ambito del territorio regionale, è consentita la riapertura degli esercizi commerciali di vendita di abbigliamento, calzature, gioiellerie, profumerie, nel rispetto del distanziamento personale e del divieto di assembramento.

In particolare, l’accesso al negozio dovrà essere consentito ad un numero di clienti non superiore al numero di addetti alla vendita e comunque in modo tale da garantire costantemente la distanza di almeno 2 metri tra persone. Gli operatori ed i clienti all’interno delle strutture hanno obbligo di indossare adeguati dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine chirurgiche) e, preferibilmente, di guanti. Gli ambienti andranno opportunamente arieggiati tra un turno e l’altro di accesso al negozio ed infine sanificati prima della successiva riapertura. I titolari degli esercizi sono responsabili della sanificazione dei prodotti che siano stati misurati o comunque siano venuti a contatto con altri clienti, preventivamente alla loro rimessa in vendita. I titolari dell’esercizio devono, altresì, mettere a disposizione dei clienti, prima e dopo l’accesso, idonee soluzioni idroalcoliche per l’igienizzazione delle mani.

I Sindaci, con propria ordinanza, potranno disporre il mantenimento della chiusura delle attività, dandone comunicazione alla Regione.

In sostanza, le attività dei settori abbigliamento, calzature, gioiellerie, profumerie potranno riaprire già da oggi, in assenza di eventuali ordinanze restrittive del Sindaco del comune in cui è ubicata la propria attività, in mancanza delle quali si applicano le disposizioni regionali.

Consulta e scarica l’ordinanza n. 22 del 13 maggio 2020

 

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top