casa famiglia 2

Il 3 settembre 2019 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’Avviso pubblico del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, denominato «#Conciliamo» finalizzato al finanziamento di progetti in materia di welfare aziendale.

Le proposte progettuali devono prevedere azioni che riguardano:
- crescita della natalità;
- riequilibrio tra i carichi di cura tra uomini e donne;
- incremento dell’occupazione femminile;
- contrasto dell’abbandono degli anziani;
- tutela della famiglia in presenza di componenti disabili;
- tutela della salute.
Potranno presentare domanda di finanziamento le imprese aventi almeno 50 lavoratori e lavoratrici dipendenti a tempo indeterminato nelle sedi legali del territorio nazionale.
Le azioni progettuali possono prevedere l’attivazione di reti con enti territoriali, aziende e parti sociali e le azioni progettuali non possono riguardare proposte che prevedono esclusivamente attività di studio di ricerca o di convegnistica.
Sono destinatari delle azioni le lavoratrici e i lavoratori a tempo indeterminato e determinato anche in part time, del soggetto proponente, dirigenti inclusi. Sono inoltre compresi i lavoratori somministrati nonché i soggetti con cui il soggetto proponente ha un rapporto di collaborazione.
La dotazione finanziaria dell’avviso è pari a 74.000.000 di euro e la richiesta di finanziamento di ciascuna proposta progettuale deve essere compresa tra un minimo di 500.000 euro ed un massimo di 1.500.000 euro.
«#Conciliamo» è il bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri per progetti di conciliazione famiglia-lavoro. I fondi sono destinati a interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori, per favorire il rilancio demografico, l’incremento dell’occupazione femminile, il riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, il sostegno alle famiglie con disabilità, la tutela della salute e il contrasto all’abbandono degli anziani.
La domanda di finanziamento dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2019 secondo le modalità previste nel bando.
Per ulteriori approfondimenti consultare la pagina web dedicata  http://www.governo.it/it/articolo/bando-conciliamo/12685.

Link Sistema

pulsanti dx terservizi
pulsanti dx performa
pulsanti dx confidi
pulsanti dx 50
pulsanti dx ebter

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top