giocatori

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso noto che a partire dal 15 febbraio 2018 è possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco degli operatori del settore del gioco per l’anno 2018.

 Il termine per il rinnovo è previsto entro e non oltre il 15 maggio 2018 esclusivamente in modalità telematica attraverso il sito internet istituzionale ed utilizzando le credenziali acquisite (user id e password).

I Monopoli hanno ribadito che il nome utente, una volta rilasciato, non è soggetto a scadenza, mentre la password ha una validità di tempo limitata - per ragioni di sicurezza - e va reimpostata, una volta non più valida, direttamente dall’utente utilizzando la funzionalità automatica “Recupero credenziali”, con operatività immediata al seguente link: https://elencosoggetti.agenziadoganemonopoli.gov.it/php/stes/index.php/areapubblica/recuperapassword

In caso di smarrimento delle credenziali in corso di validità, il recupero delle stesse può essere effettuato in autonomia utilizzando la medesima modalità “Recupero credenziali”.

Le modalità da seguire per effettuare il rinnovo o l’iscrizione sono le stesse di quelle utilizzate negli anni precedenti (compilazione della domanda on line, possesso di indirizzo p.e.c. e firma digitale, autocertificazione requisiti necessari, ecc.) per le cui specifiche si rinvia alle linee guida di AAMS e alle circolari Fipe correlate.

Giova ricordare che il rinnovo è sempre subordinato al versamento di 150,00 euro da pagare con F24 con codice tributo 5216, riferibile all’anno 2018 e all’assolvimento dell’imposta di bollo di 16,00 euro, il cui pagamento quest’anno può avvenire con due modalità alternative: (i) telematicamente, tramite il servizio PagoPa attivabile dall’utente all’interno dell’area riservata ovvero (ii) con modalità cartacea, consistente nell’utilizzazione della marca da bollo tradizionale applicata sull’apposito modulo scaricabile dalla propria area dedicata e dovutamente annullata attraverso firma e data apposta sulla stessa. Tale modulo non deve essere inviato all’Ufficio dei Monopoli territorialmente competente, ma conservato ed esibito qualora l’Ufficio lo richieda durante le attività di verifica.

Il rinnovo e l’iscrizione all’elenco attraverso la modalità telematica è possibile attraverso questo link:

https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/monopoli/giochi/apparecchi_intr/servizio_telematicopresentazione_ries

E' inoltre attivo il numero verde 800.217.213 finalizzato all’assistenza dell’utente durante lo svolgimento della procedura di iscrizione/rinnovo.

Si ricorda, infine, che l’istanza di prima iscrizione all’elenco è consentita in qualsiasi periodo dell’anno.

 LINK LOGO UNIFIDI
 LINK LOGO PERFORMA
 LINK LOGO TERSERVIZI
 LINK LOGO EBTER
LINK LOGO 50PIU

Trasparenza e Progetti in Evidenza

 

 FOTO PULSANTE PUBBLICITA TRASPARENZA 120X100
IMMAGINE PULSANTE e Sardinia
IMMAGINE PULSANTE INTESA
IMMAGINE PULSANTE IMPRINTING
pulsanti Progetti
pulsanti Interreg

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top